Andrea Vivace
ANDREA VIVACE
Psicologo dello sport
Sempre pronto ad affrontare nuove sfide, metto a disposizione tutta la mia competenza, ascolto ed empatia per supportare il cammino verso un nuovo sé.
Psicologo entusiasta, dapprima laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, poi specializzato nella Psicologia dello Sport. Amante di diverse discipline sportive ed e-sportive, (ormai ex) artista marziale e sempre pronto ad affrontare nuove sfide, metto a disposizione tutta la mia competenza, ascolto ed empatia per supportare il cammino verso un nuovo sé, più consapevole e che può ottimizzare al meglio le proprie prestazioni.
Ho avuto il piacere di formarmi a contatto con esperti della Psicologia dello sport (Sfera Team, che collabora con il Team Olimpico invernale e Juventus per fare alcuni esempi) i quali hanno saputo trasmettere tutto l’amore e la complessità del lavorare nello sport. Durante la formazione e nelle diverse esperienze successive ho avuto l’occasione di fare miei diversi strumenti e di conoscere sempre più a fondo il mondo psicologico che sta alla base della performance sportiva: ansia pre-gara, Goal-Setting, riconoscimento dei punti di forza, Self-Talk, respirazione, gestione della concentrazione… Tutto ciò e molto altro è a tua disposizione, se lo vorrai, partendo da un breve colloquio conoscitivo.