Martina Picciuto
MARTINA PICCIUTO
Psicologa – Psicoterapeuta – Istruttrice Mindfulness
Il focus principale nel mio lavoro è quello di aiutare, a chi si rivolge a me, a conoscersi ed essere consapevole, per poter individuare e valorizzare le proprie risorse, crescere e cambiare
Ho scelto la mia formazione accademica e professionale partendo da ciò che ho visto che mi ha aiutato a crescere e cambiare nella mia vita personale.
La mia formazione vanta esperienze in Italia ed in Spagna sia nel campo clinico che pedagogico per poi giungere anche alla meditazione.
Lavoro come psicologa, psicoterapeuta Analitico Transazionale, I livello di EMDR ed istruttrice Mindfulness, sia con sessioni individuali che di gruppo.
Nella mia crescita personale hanno giocato un ruolo fondamentale anche lo sport e la natura, infatti tra le mie pratiche preferite c’è la Mindful Walking.
Ho praticato vari tipi di sport sin da piccola ed ultimamente sono una grande appassionata del surf, della danza e della ginnastica artistica ed ho scoperto, che grande alla pratica costante della Mindfulness riuscivo a riporre maggiore intenzione ai movimenti del mio corpo, aiutandomi nelle prestazioni sportive, ma anche a godere del movimento del mio corpo.
Ritengo che la psicoterapia, insieme alla meditazione ed allo sport siano alla base della vita per l’individuo che vuole essere consapevole e prendersi cura di sé e porto questi valori e queste passioni nel mio lavoro, per esempio dando importanza al corpo con i suoi segnali e bisogni.