Monia Monti
MONIA MONTI
Pedagogista, Istruttrice di mindfulness e trainer di meditazione, Formatrice
Il mio obiettivo è aiutare le persone a portare più benessere e gioia nella propria vita, riscoprire ed esprimere al massimo il proprio potenziale, diventandone più consapevoli.
Ho avuto la fortuna di incontrare le pratiche meditative sin da piccola grazie alla mia insegnante di italiano delle scuole medie. Da allora la mindfulness e la meditazione hanno sempre fatto parte della mia vita. Durante il periodo universitario inizio a formarmi con alcuni grandi maestri Jon Kabat-Zinn, Deepak Chopra.
Negli anni successivi alla mia laurea in Pedagogia approfondisco la mindfulness, faccio alcuni master in Italia e all’estero e divento istruttrice di mindfulness e acquisisco l’abilitazione all’insegnamento del programma MBSR (programma per la riduzione dello stress basato sulla mindfulness) e del programma MSC (Mindful Self-Compassion). Approfondisco inoltre il mondo della meditazione energetica presso la scuola PHYL.
Negli anni ho messo in dialogo le mie competenze in ambito pedagogico con quello delle pratiche meditative e ho messo a punto progetti specifici per bambini e ragazzi.
Amo divulgare e far conoscere l’importanza e i benefici della mindfulness, in relazione a questo scrivo per alcune riviste e ho pubblicato diversi libri per adulti e bambini.
Se siamo CONSAPEVOLI possiamo fare SCELTE più funzionali ed efficaci che migliorano la qualità della nostra vita. Non possiamo eliminare le situazioni e le emozioni difficili ma possiamo decidere COME viverli.