
Claudia Pellegrino
Psicologa dello Sport
Credo fermamente che la mente sia il motore del corpo e che le prestazioni dipendano principalmente da come riusciamo a dirigere le nostre potenzialità nella giusta direzione!
TI PARLO DI ME
Ciao mi chiamo Claudia Pellegrino e sono una psicologa dello sport.
Sono laureata in psicologia clinica presso l’Università di Chieti e ho conseguito un master in psicologia dello sport a Milano e uno in psicologia scolastica.
La mia esperienza in ambito sportivo nasce dalla mia più grande passione: il tennis. Inizialmente come atleta, successivamente come maestra di tennis e psicologa dello sport.
Seguo la preparazione mentale di diversi atleti di sport individuali, di una squadra di pallavolo e collaboro attivamente con la FITP come preparatrice mentale di 2º grado.
Mi piace essere in continua formazione, attualmente sto frequentando un corso in mindfulness, psicologia positiva e gestione emotiva, per rendere ancora più completo il lavoro con ciascun atleta.
Il mio obiettivo è quello di creare dei percorsi di allenamento mentale ad hoc, focalizzando l’attenzione e le azioni degli sportivi ad ottenere risultati concreti, fornendo tecniche e strategie per sfruttare al massimo le proprie risorse personali.