Corina Pasat - sportfulness - Psicologa dello sport

Corina Pasat

Psicologa dello sport

Praticare uno sport perché lo si ama profondamente, perché si vuole dare il meglio di sé, perché si vuole imparare dal processo. Questa è la bussola che orienta il mio lavoro da psicologa dello sport nella relazione con l’atleta.

TI PARLO DI ME

Mi chiamo Corina Pasat e sono una psicologa clinica e dello sport. Sono iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia, mi sono laureata all’Università degli Studi di Bergamo e ho conseguito il Master in Psicologia dello Sport tramite il Master Specialistico PSICOSPORT a Milano. Attualmente continuo la specializzazione tramite la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia presso l’Istituto Gestalt HCC a Milano. Nel corso degli studi, ho scelto di intraprendere il percorso specialistico in ambito sportivo dal momento che io stessa sono un’appassionata di sport e ho praticato a livello agonistico per 12 anni l’arte marziale Taekwondo. La mia esperienza da atleta è stata motivazionale nella scelta di intraprendere parallelamente all’ambito clinico anche quello sportivo. Collaboro attivamente con associazioni sportive, atleti junior e senior e l’obiettivo che mi pongo è quello di realizzare un percorso che possa essere il più personalizzabile possibile e che permetta a chi si rivolge a me di creare insieme degli obiettivi che siano in sintonia con la propria esperienza.

Aree di intervento

Ansia Pre-GaraImpostazione degli ObiettiviRiconoscimento dei punti di ForzaConsapevolezza di SéGestione della Concentrazione